Photogrammar è una piattaforma web-based per l’organizzazione, la ricerca e la visualizzazione dei 170.000 fotografie dal 1935 al 1945 creati dal governo degli Stati Uniti Farm Security e Office of War Information (FSA-OWI).
La mappa rappresenta circa 90.000 fotografie con dati geografici con la possibilità di personalizzare la ricerca per fotografo, data e luogo.
Oggi ospitato presso la Biblioteca del Congresso, l’archivio raffigura in primo luogo la vita in America durante la Grande Depressione e la seconda guerra mondiale.

la sezione Labs propone metadati e strumenti per esplorare e interpretare la collezione FSA-OWI.

Visit this resource

 

 

Photogrammar
4.6Punteggio totale
Voti lettori: (16 Voti)

A proposito dell'autore

Laureata in Storia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con uno studio sulla società longobarda dell'Italia meridionale nell'Alto Medioevo, ha conseguito la Laurea specialistica in Archivistica e biblioteconomia presso lo stesso Ateneo con una tesi sulle biblioteche digitali per gli studi medievistici. Autore di Storia Digitale | Contenuti online per la Storia: blog-repertorio che dal 2007 si propone di monitorare e selezionare iniziative e progetti presenti nel web utili agli studi storici.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.