Photogrammar è una piattaforma web-based per l’organizzazione, la ricerca e la visualizzazione dei 170.000 fotografie dal 1935 al 1945 creati dal governo degli Stati Uniti Farm Security e Office of War Information (FSA-OWI).
La mappa rappresenta circa 90.000 fotografie con dati geografici con la possibilità di personalizzare la ricerca per fotografo, data e luogo.
Oggi ospitato presso la Biblioteca del Congresso, l’archivio raffigura in primo luogo la vita in America durante la Grande Depressione e la seconda guerra mondiale.

la sezione Labs propone metadati e strumenti per esplorare e interpretare la collezione FSA-OWI.

Visit this resource

 

 

Photogrammar
4.6Punteggio totale
Voti lettori: (8 Voti)

A proposito dell'autore

Laureata in Storia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con uno studio sulla società longobarda dell'Italia meridionale nell'Alto Medioevo, ha conseguito la Laurea specialistica in Archivistica e biblioteconomia presso lo stesso Ateneo con una tesi sulle biblioteche digitali per gli studi medievistici. Autore di Storia Digitale | Contenuti online per la Storia: blog-repertorio che dal 2007 si propone di monitorare e selezionare iniziative e progetti presenti nel web utili agli studi storici.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.