Stalinka: Digital Library of Staliniana è una risorsa online per studenti, insegnanti, studiosi e chiunque di effettuare ricerche su Stalin. il progetto è stato curato da Helena Goscilo (Dipartimento di lingue e letterature slave), Susan Corbesero (Dipartimento di Storia), e Petre Petrov (dottorando) presso l’Università di Pittsburgh, la collezione comprende materiali visivi e reperti relativi alla Stalin: fotografie, manifesti, dipinti , striscioni, sculture, porcellane, ecc

Il sito è ospitato dall’Università di Biblioteca Digital Research di Pittsburgh, il sito “Stalinka” è destinato esclusivamente per scopi didattici e di ricerca. Tutte le immagini della collezione sono protetti da copyright.

 

Visita il sito

A proposito dell'autore

Laureata con lode in Storia presso l’Università Ca' Foscari di Venezia con una tesi sulla trasformazione delle istituzioni altomedievali attraverso i documenti privati, ho di seguito conseguita la laurea magistrale in Archivistica e biblioteconomia con una tesi sulle biblioteche digitali per gli studi medievistici. Da quegli studi e quelle letture nasce il progetto di condivisione delle risorse disponibili in rete per gli studi storici.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata