Images of Revolution and War, by Alexander Vergara

“The war was a civil war and a revolution. It could not finish until the country had been transformed either into a Fascist or into a socialist state.” -Arturo Barea.

I manifesti di propaganda costituiscono uno dei documenti più toccanti che rimangono dalla guerra civile spagnola. Come le osservazioni di numerosi testimoni oculari dimostrano, i manifesti fornito una parte essenziale del paesaggio visivo in cui gli individui che vivono la tragedia della guerra è andato sulle proprie attività quotidiane di sopravvivenza.

Visit this resource

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Laureata in Storia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con uno studio sulla società longobarda dell'Italia meridionale nell'Alto Medioevo, ha conseguito la Laurea specialistica in Archivistica e biblioteconomia presso lo stesso Ateneo con una tesi sulle biblioteche digitali per gli studi medievistici. Autore di Storia Digitale | Contenuti online per la Storia: blog-repertorio che dal 2007 si propone di monitorare e selezionare iniziative e progetti presenti nel web utili agli studi storici.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.