Images of Revolution and War, by Alexander Vergara

“The war was a civil war and a revolution. It could not finish until the country had been transformed either into a Fascist or into a socialist state.” -Arturo Barea.

I manifesti di propaganda costituiscono uno dei documenti più toccanti che rimangono dalla guerra civile spagnola. Come le osservazioni di numerosi testimoni oculari dimostrano, i manifesti fornito una parte essenziale del paesaggio visivo in cui gli individui che vivono la tragedia della guerra è andato sulle proprie attività quotidiane di sopravvivenza.

Visit this resource

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Laureata in Storia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con uno studio sulla società longobarda dell'Italia meridionale nell'Alto Medioevo, ha conseguito la Laurea specialistica in Archivistica e biblioteconomia presso lo stesso Ateneo con una tesi sulle biblioteche digitali per gli studi medievistici. Autore di Storia Digitale | Contenuti online per la Storia: blog-repertorio che dal 2007 si propone di monitorare e selezionare iniziative e progetti presenti nel web utili agli studi storici.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.