La carriera politica di Margaret Thatcher è una delle più interessanti dei tempi moderni. Nata nel 1925 è stata primo ministro e per due decenni l’unica donna a guidare una grande democrazia occidentale. Ha vinto tre successive elezioni e servito come primo ministro britannico per più di undici anni (1979-90), un record ineguagliato nel XX secolo.
Nonostante il nome, la finalità del sito non è semplicemente biografico, è infatti presente documentazione privata e pubblica, come ad esempio alcuni documenti chiave della guerra fredda.

La maggior parte dei documenti sono immagini degli originali, in formato PDF. Una minoranza sono trascrizioni.
I testi sono stati indicizzati, tra cui la maggior parte dei file PDF, in modo da semplificare le ricerche per parole chiave.
C’è una sezione multimediale per foto, film e materiale audio. Dichiarazioni pubbliche, come i discorsi e conferenze stampa che sono nella sezione Interventi.

Copyright © Margaret Thatcher Foundation

Visit this resource

A proposito dell'autore

Laureata in Storia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con uno studio sulla società longobarda dell'Italia meridionale nell'Alto Medioevo, ha conseguito la Laurea specialistica in Archivistica e biblioteconomia presso lo stesso Ateneo con una tesi sulle biblioteche digitali per gli studi medievistici. Autore di Storia Digitale | Contenuti online per la Storia: blog-repertorio che dal 2007 si propone di monitorare e selezionare iniziative e progetti presenti nel web utili agli studi storici.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.