Biblioteca Lancisiana : Catalogo aperto dei manoscritti. Il catalogo aperto dei manoscritti lancisiani offre agli studiosi uno strumento collaborativo di studio con cui scambiarsi informazioni relative ai manoscritti della Biblioteca, formulare progetti e dibattere problemi di comune interesse.

“Questa sezione rappresenta uno spazio di confronto e di dibattito tra gli studiosi, sia un”area dove è possibile pubblicare i propri contributi scientifici ancora inediti.

Per accedere al forum, visualizzare i contributi o inserirne di nuovi è necessario registrarsi ed accedere alla sezione riservata del Catalogo aperto inserendo utenza e password. La registrazione al Forum permette inoltre di ricevere la newsletter periodica. All’interno della sezione è presente uno spazio denominato ”cantiere aperto”, nel quale grazie all”attiva partecipazione degli studiosi interessati s”intende ampliare le conoscenze sui singoli manoscritti.”

Visita il sito

A proposito dell'autore

Laureata in Storia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con uno studio sulla società longobarda dell'Italia meridionale nell'Alto Medioevo, ha conseguito la Laurea specialistica in Archivistica e biblioteconomia presso lo stesso Ateneo con una tesi sulle biblioteche digitali per gli studi medievistici. Autore di Storia Digitale | Contenuti online per la Storia: blog-repertorio che dal 2007 si propone di monitorare e selezionare iniziative e progetti presenti nel web utili agli studi storici.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.