Si chiama “AreaStorica” la nuova applicazione realizzata dal Ministero della Difesa con “l’idea di valorizzare e diffondere, attraverso contenuti studiati appositamente per i dispositivi mobili, la storia della Difesa e delle Forze Armate italiane”. L’applicazione si propone anche come strumento per conoscere e approfondire tutto ciò che è legato alla Grande Guerra: Sezioni Centenario della Grande Guerra, I Luoghi della Memoria, la Banca dati dei Caduti.
Uno spazio è riservato anche ai video storici presenti nel canale “AreaStorica” della WebTV del Ministero della Difesa (webtv.difesa.it).
Tramite l’App si potranno visitare le aree storiche web realizzate da Stato Maggiore Difesa, Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri e condividere le informazioni, i video e le foto presenti sull’applicazione.

L’App “AreaStorica” è scaricabile dai seguenti link:

Apple:
Visita il sito

BlackBerry:
Visita il sito

Windowsphone:
Visita il sito

Android:
Visita il sito

AreaStorica
utilità86%
qualità69%
autorevolezza100%
85%Punteggio totale
Voti lettori: (27 Voti)
81%

A proposito dell'autore

Laureata in Storia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con uno studio sulla società longobarda dell'Italia meridionale nell'Alto Medioevo, ha conseguito la Laurea specialistica in Archivistica e biblioteconomia presso lo stesso Ateneo con una tesi sulle biblioteche digitali per gli studi medievistici. Autore di Storia Digitale | Contenuti online per la Storia: blog-repertorio che dal 2007 si propone di monitorare e selezionare iniziative e progetti presenti nel web utili agli studi storici.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.