International Encyclopedia of the First World War è una preziosa risorsa web, ora disponibile online per tutti i navigatori interessati ad un’opera di riferimento multi-prospettiva sulla Prima Guerra Mondiale.
International Encyclopedia of the First World War è nato nel 2011 come un progetto di partecipazione al quale hanno collaborato molte istituzioni internazionali, coordinate dalla Freie Universität di Berlino e dalla Bayerische Staatsbibliothek con il supporto tecnico della DFG-Deutsche Forschungsgemeinshaft.

1914-1918-Online
9.1Punteggio totale
Voti lettori: (60 Voti)
9.1

A proposito dell'autore

Laureata in Storia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con uno studio sulla società longobarda dell'Italia meridionale nell'Alto Medioevo, ha conseguito la Laurea specialistica in Archivistica e biblioteconomia presso lo stesso Ateneo con una tesi sulle biblioteche digitali per gli studi medievistici. Autore di Storia Digitale | Contenuti online per la Storia: blog-repertorio che dal 2007 si propone di monitorare e selezionare iniziative e progetti presenti nel web utili agli studi storici.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.