International Encyclopedia of the First World War è una preziosa risorsa web, ora disponibile online per tutti i navigatori interessati ad un’opera di riferimento multi-prospettiva sulla Prima Guerra Mondiale.
International Encyclopedia of the First World War è nato nel 2011 come un progetto di partecipazione al quale hanno collaborato molte istituzioni internazionali, coordinate dalla Freie Universität di Berlino e dalla Bayerische Staatsbibliothek con il supporto tecnico della DFG-Deutsche Forschungsgemeinshaft.

1914-1918-Online
9.1Punteggio totale
Voti lettori: (59 Voti)
9.1

A proposito dell'autore

Laureata in Storia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con uno studio sulla società longobarda dell'Italia meridionale nell'Alto Medioevo, ha conseguito la Laurea specialistica in Archivistica e biblioteconomia presso lo stesso Ateneo con una tesi sulle biblioteche digitali per gli studi medievistici. Autore di Storia Digitale | Contenuti online per la Storia: blog-repertorio che dal 2007 si propone di monitorare e selezionare iniziative e progetti presenti nel web utili agli studi storici.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata