L’obiettivo è portare sul web il mondo UTET: condividere idee, spunti di riflessione e contenuti che nascono dai nostri cantieri editoriali. Passione per la Cultura si inserisce a pieno titolo nella mission della Casa editrice: contribuire alla conoscenza del patrimonio culturale del nostro Paese e alla consapevolezza del suo grande valore.

Il sito non si pone obiettivi di esaustività ma intende offrire contenuti per lo più esclusivi e di particolare interesse e curiosità su singoli argomenti.

Passione per la Cultura celebra alcuni “miti” italiani che ci rendono grandi nel mondo ancora oggi: Verdi e Botticelli.
Passione per la Cultura dedicherà presto nuove pagine del sito ad altri argomenti: per condividere con voi l’amore e la passione per il sapere.

Visit this resource

A proposito dell'autore

Laureata con lode in Storia presso l’Università Ca' Foscari di Venezia con una tesi sulla trasformazione delle istituzioni altomedievali attraverso i documenti privati, ho di seguito conseguita la laurea magistrale in Archivistica e biblioteconomia con una tesi sulle biblioteche digitali per gli studi medievistici. Da quegli studi e quelle letture nasce il progetto di condivisione delle risorse disponibili in rete per gli studi storici.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata