try another color:
try another fontsize: 60% 70% 80% 90%
Storia Digitale
Contenuti online per la Storia

Creare nuovi Libri

Se hai una tesi nel cassetto, una bozza o un articolo con temi di interesse per questo sito, "crea le tue pagine" per un nuovo Libro di Storia Digitale, sarai il benvenuto.

I Libri di Storia Digitale sono approfondimenti tematici in forma di oggetti digitali, con collegamenti esterni per percorsi liberamente fruibili, nel rispetto della filosofia del libero accesso e delle tematiche proposte dal sito.

Per inserire nuove pagine è necessaria la Registrazione e l'autorizzazione dell'amministratore del sito, da richiedere via e-mail a  stefania.manni@storiadigitale.it

Un libro è

uno sforzo di scrittura collaborativo: gli utenti possono collaborare scrivendo le pagine del libro, posizionando le pagine nel giusto ordine e commentando quelle esistenti.

Il modulo libro è indicato per creare strutture, ipertesti a più pagine. Permette a un documento di avere capitoli, sezioni, sottosezioni, etc.
 

Le pagine dei libri

hanno elementi di navigazione in fondo alla pagina per spostarsi attraverso il testo. Questi link portano alle pagine precedenti e successive del libro, e a quelle che si trovano su, cioè che portano al livello superiore nella struttura del libro.
 

Gli autori

possono aggiungere pagine a un libro scritto in collaborazione, inserendole in un documento già esistente aggiungendole a un menù creato per la tabella dei contenuti.
 

I visitatori registrati

possono selezionare il link versione stampabile visibile in fondo a una pagina del libro.